La banca e compagnia di assicurazioni Skandia, con sede a Stoccolma, Svezia, grazie a TRAXsuite ha semplificato in modo significativo la gestione della logistica in entrata, traendone grandi vantaggi. TRAXsuite si é rivelata la soluzione ideale per le necessità di Skandia, che già da tempo sceglieva Azolver, filiale del Gruppo FP, per servizi di spedizione.
Grazie a TRAXsuite, Skandia ha potuto tracciare tutte le merci in entrata e notificare il loro arrivo ai dipendenti, eliminando di fatto il bisogno di una tracciatura manuale. I circa 1400 dipendenti che lavorano alla sede centrale di Skandia, grazie a questa piattaforma, possono ora ritirare alla reception la loro corrispondenza dopo aver ricevuto il messaggio d’arrivo del loro pacco. La ricezione viene poi confermata su un device digitale, assicurando in questo modo un processo facile e veloce.
Skandia utilizza TRAXsuite anche per tracciare l’arrivo della posta cartacea garantendo che le lettere non rimangano nella casella postale. Questa funzione é stata di particolare aiuto a Skandia: i dipendenti infatti non hanno piú avuto bisogno di controllare fisicamente la casella postale, velocizzando cosí le loro comunicazioni.
Integrando TRAXsuite al gestionale-dipendenti che importa dati ogni notte se ne assicura l’aggiornamento continuo.
Jonas Engström, Operation e Service Manager di Skandia, é molto soddisfatto di aver scelto TRAXsuite, la piattaforma si é dimostrata uno strumento molto utile per l’azienda. Engström consiglia TRAXsuite ricordandone i continui aggiornamenti e la capacità di soddisfare tutte le esigenze aziendali. L’utilizzo della piattaforma ha portato solo vantaggi ed ha velocizzato la logistica in entrata.